Sindaco e Giunta diventano “giardinieri”
Nei giorni scorsi gli amministratori hanno presto in mano gli attrezzi e tagliato il verde delle ex scuole elementari di Peveranza. Risparmiati mille euro e acquistati due decespugliatori

All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Paolo Mazzucchelli, il vicesindaco Mirko Carollo, l’assessore Paolo Crosta e il consigliere Luigi Innocenti, «permettendo alle casse comunali di risparmiare quasi mille euro e quindi ripagando in un solo colpo il costo di due decespugliatori recentemente acquistati (il Comune di Cairate ne era sprovvisto!) – spiegano gli amministratori -. Premesso che siamo convinti che sia giusto e doveroso che gli amministratori comunali di tanto in tanto si rimbocchino le maniche e diano il buon esempio, con questa iniziativa si è voluto anche sottolineare la possibilità di risparmiare del denaro pubblico anche dalla manutenzione delle aree verdi comunali, senza penalizzare il servizio; ciò sarà possibile riducendo il ricorso esclusivo ad aziende esterne per i tagli dell’erba, come avvenuto fino ad ora con una spesa che ormai è arrivata a superare i 30.000 euro all’anno, chiedendo invece sempre più la collaborazione delle associazioni che si ritrovano presso locali messi a disposizione dal Comune o ai richiedenti di contributi comunali in possesso di capacità lavorativa».
«Con il gruppo Alpini di Bolladello – concludono dal Comune – ciò è già diventato realtà, dal momento che a breve avranno la possibilità di ritrovarsi nei locali comunali in piazza a Bolladello (sopra alla Polizia Locale) in cambio della manutenzione del parco giochi di via San Givanni Bosco e della rotatoria di Bolladello».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.