Sul lago a Ferragosto: 39esima edizione del Palio Remiero
La 39esima edizione del palio arolese mostra l'antica remata del Verbano, fatta con due vogatori, uno in piedi e l'altro seduto
Grande ferragosto in spiaggia presso il lungo lago di Arolo organizzato dalla Pro – loco Santa Caterina , con il patrocinio del Comune.
Il Giorno di ferragosto giochi sulla spiaggia per bambini e ricche sorprese, ma soprattutto, alle 16, avranno inizio le batterie eliminatorie della 39° edizione del palio arolese.
Questa tradizionale manifestazione remiera è organizzata grazie al contributo della locale Canottieri e vede protagonisti vogatori che vogliono cimentarsi nell’ antica remata del Verbano, chiamata doppia: ci tratta di remare su un di una imbarcazione chiamata ‘lancia’ con una remata (non facile) in cui uno sta in piedi, e l’altro seduto.
Quest’ anno il palio è stato aperto anche ai giovanissimi e alle ragazze: le iscrizioni si possono attuare entro le ore 14 presso dello stesso giorno presso il comitato organizzatore. La festa in spiaggia prosegue poi anche il giorno 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.