Un’adunata per “salvare” il Parco Rto
Per il gruppo Progetto Castiglione la situazione per l’area verde è diventata insostenibile: “Situazione insostenibile, parco abbandonato, e non è una questione di soldi”

(ex tiro al piattello). Sentiero che è stato pulito, anche solo parzialmente, da volontari e Consiglieri Comunali di Progetto Castiglione.
«Non possiamo più stare a guardare – spiegano -. Il Parco RTO ha bisogno di aiuto e non si tratta di soldi, per una volta, ma di volontà. Progetto Castiglione rompe il ghiaccio e chiama a raccolta tutti coloro che amano il Parco, che non si rassegnano e che hanno qualcosa da dire e da fare in soccorso di un territorio inspiegabilmente dimenticato da tutti».
Ecco quindi l’appello: «Se anche tu hai a cuore il parco Rto, se anche tu condividi gli obiettivi e i motivi per i quali il parco è nato e se non accetti che, senza spiegazioni plausibili, il parco venga abbandonato a se stesso, domenica 4 settembre, non puoi mancare. Un luogo finora ignoto per gridare cose ben note a tutti. Un programma semplice per una mattinata importante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.