Una mostra dedicata a Enrico Tamborini
Verrà inaugurata domenica 4 settembre alle 18.45 in Via Italia Libera
Verrà inaugurata domenica 4 settembre alle 18.45 in Via Italia Libera a Gazzada Schianno la mostra di pittura “Enrico è qui” in ricordo di Enrico Tamborini scomparso il 10 giugno del 2010. Una retrospettiva, promossa dall’associazione culturale La Casa di Nando, che vuole mantenere vivo il ricordo di una figura davvero importante per la comunità di Gazzada Schianno. La vita di Enrico Tamborini è stata intensa e impegnata nella politica, nella vita sociale e artistica del paese: consigliere comunale dal 1970 al 1990, segretario della locale sezione del Pci e poi di Rifondazione Comunista, storico presidente del Circolo Risorgimento di Gazzada. Una vita senza fermarsi mai segnata anche dalla passione più autentica per la pittura e per l’arte. Nella mostra, che si aprirà nella “Curt di Suè” (denominata così in onore del nonno di Enrico, Giosuè), in via Italia Libera, 58, nell’ambito della festa patronale della Parrocchia di Santa Croce, ci sono colori, paesaggi, ricordi, amore e passione per il paese e la sua gente. I cortili, le cascine, le vie più strette, gli alberi, i tetti delle case lontane. Uno stile che riesce a far convivere il figurativo e il moderno. Una pittura, quella di Tamborini, che riesce a trasmettere la passione, la poesia e le emozioni che Enrico ha coltivato per una vita intera.
Inaugurazione 4 settembre, ore 18,45, Gazzada Schianno (Va)
“Curt di Suè”, via Italia Libera, 58.
Apertura della mostra:
4-11 settembre 2011, dalle ore 20 alle 22,30.
La retrospettiva è una realizzazione dell’associazione culturale “La
Casa di Nando”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.