Varese, a Somma l’ultimo test prima di Bari
Mercoledì alle 19 i biancorossi impegnati contro la formazione di Eccellenza. Mercato: Gambadori e Furlan verso il Catanzaro
Sarà la Sommese l’ultimo avversario precampionato del Varese, prima dell’esordio stagionale in Serie B in quel di Bari. Mercoledì 24, alle 19, i biancorossi scenderanno in campo in riva al Ticino per sfidare la formazione nerazzurra che milita in Eccellenza, in un test utile per verificare i meccanismi messi a punto da mister Benito Carbone. Si può dunque ipotizzare che sul terreno di gioco di Somma vedremo un undici molto vicino a quello che verrà impiegato al San Nicola.
Tra i biancorossi non ci saranno gli infortunati Terlizzi (out certo anche per Bari) e Cellini ma per il resto il tecnico calabrese dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa tra cui Grillo. Il terzino sinistro prelevato dal Cska Sofia è in attesa del transfert per il tesseramento ma la chiusura dell’operazione – assicurano da via Sempione – è questione di ore.
Carbone andrà dunque alla ricerca ci certezze, visto che il suo Varese viene da quattro ko consecutivi tra amichevoli e coppa. Nulla di devastante (due sconfitte di misura sono arrivate con Osasuna e Torino) ma la squadra ha bisogno di recuperare un po’ di fiducia, anche perché il Bari è avversario di primissimo livello. I "galletti" hanno travolto l’Avellino – giustiziere di Camisa e compagni a Masnago – nel terzo turno di Coppa (4-0) mettendo in mostra un Marotta in grande spolvero.
Dal mercato, entrato ormai nello sprint finale, non emergono particolari indicazioni in entrata anche se il Varese è notoriamente alla ricerca di una prima punta che possa trasformare in oro il lavoro svolto da mediani e trequartisti. Un ruolo che nella partita di Bari dovrebbe essere ricoperto dal baby De Luca (nella foto), visto il problema fisico di Cellini e la squalifica di Eusepi. Per quanto riguarda i giocatori in uscita invece, pare vicina la soluzione per Gambadori e Furlan: per i due centrocampisti, già compagni anche al Monza nella seconda parte dello scorso campionato, c’è una richiesta del Catanzaro (Seconda Divisione) giudicata interessante dalla società. Milanese invece smentisce l’interesse del Benevento verso Gianpietro Zecchin, che in queste ore si gioca la maglia da titolare al San Nicola con Enis Nadarevic.
Lo speciale – Le amichevoli di Varese e Pro Patria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.