Vengo Anche Io! Sì tu sì

A una settimana esatta dall'inaugurazione della nostra "tre giorni" ecco un elenco delle iniziative e degli appuntamenti. Vi aspettiamo...

Mancano sette giorni ad Anche IO (a proposito, iscrivetevi alla nostra pagina Facebook). Inizia quindi uno speciale conto alla rovescia per la festa di Varesenews. Ormai il programma è quasi definito e sono molte le iniziative che per tre giorni animeranno la manifestazione giunta all’ottava edizione che quest’anno ha come tema “10, 100, 150”.
All’area feste della Schiranna in via Vigegano, i prossimi 2, 3 e 4 settembre, saranno tre giorni intensi, a partire dall’inaugurazione delle 17.30, con aperitivo per tutti e incontro di apertura con Luca Sofri, direttore de “Il Post”, quotidiano nazionale on-line. Un incontro dedicato all’Italia e al mondo dell’informazione.
L’Italia come “unità” è anche il filo conduttore con l’altro grande ospite in programma per domenica: ben due gli appuntamenti con Aldo Cazzullo, giornalista autore del libro “Viva l’Italia”. Alle 18 del 4 settembre “interrogherà” ironicamente i sindaci di Varese, Busto Arsizio, Saronno e Gallarate sulla storia Unità, mentre alle 21 presenta il suo spettacolo “Viva l’Italia” realizzato con il Teatro stabile di Verona.
Il programma è molto ricco ed è possibile scoprirlo integralmente sul sito www.ancheio.it. Un breve sguardo a tutti gli altri appuntamenti.
 
Si mangia
Naturalmente non sono da dimenticare le cene per tutte e tre le serate e per il pranzo di domenica con piatti per tutti i gusti, dalla “classica” salamella alle specialità locali. Chi vuole aiutare la redazione a servire ai tavoli o in qualche altra mansione organizzativa può scrivere a redazione@varesenews.it con oggetto “volontario festa”.
 
Musica
Le serate di venerdì e sabato sono dedicate alla musica. Dopo l’aperitivo inaugurale, la prima serata è lasciata alle band emergenti. Sarà infatti il trio del luinese che ha vinto l’ultima edizione di "Va sul palco" ad animare lo spazio della Schiaranna. Il triangolo, "∆", salirà sul palcoscenico con il suo cantautorato italiano, riproponendo il repertorio che ha sbaragliato gli avversari durante il concorso per band emergenti organizzato dall’Informagiovani di Varese. Marco Ulcigrai, Tomas Paganini e Mauro Campaleoni, lasceranno poi spazio ad un’altra band: i "The Jacked".  Il sabato sera invece è tutto dedicato allo ska: sul palcoscenico arrivano i Vallanzaska, storica band che ha fatto ballare intere generazioni con "Cheope", "Si si si no no no", "La trattoria", "Cime", "Polli e pollai" arriveranno a scaldare l’atmosfera varesina.
 
Intrattenimento
Largo spazio anche ai bambini con numerose iniziative in programma tutti i pomeriggi, tra spettacoli e laboratori. Per grandi e piccoli, spettacolo del mago Walter Maffei, subito dopo l’apertura della festa, il 2 settembre, alle 19, con una singolare lettura sulla storia della magia.
Non dimentichiamo poi l’intrattenimento dell’Italia’s Got Talent: sabato pomeriggio alle 18 saranno protagonisti i mitici Truzzi Volanti, mentre domenica alle 18 ci sarà il vincitore dell’edizione 2011 del programma televisivo, il pittore Francesco Vendramin che aprirà l’incontro sull’Unità d’Italia con una speciale esibizione (di cui non diciamo niente perché sarà una sorpresa).
 
Comunità
Non mancheranno gli appuntamenti di iniziative che coinvolgono proprio voi lettori. Come la premiazione degli IceOut Awards, con decreteranno grazie ai vostri voti la “miglior gelateria” della provincia e il “gusto più buono”. Oppure il concorso alla prima edizione “Malto Gradimento”, dedicato alle birre artigianali fatte in casa e che contano già decine di iscritti.
Invece, per chi vuole partecipare attivamente a due eventi fotografici, ecco come fare.
 
Ci saranno molte altre sorprese, molti altri approfondimenti, che scopriremo e affronteremo nei prossimi giorni. Intanto guardate tutto il programma sul sito dedicato alla festa!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.