Due studenti massacrati col cric

I due giovani studenti erano in auto e sono stati urtati da un'utilitaria. L'uomo alla guida è sceso con il grosso attrezzo e li ha colpiti alla testa. Sono entrambi in prognosi riservata, uno di loro studia alla Liuc

Un giovane studente della Liuc di Castellanza e un suo amico sono stati massacrati a colpi di cric da uno sconosciuto a causa di una banale lite per un sorpasso. Il fatto è avvenuto all’alba di domenica in viale Renato Serra a Milano. Antonio A., che frequenta l’università a Castellanza, e il suo amico Francesco P., che studia a Milano, erano a bordo di un’Alfa Mito che è stata colpita durante un sorpasso da una Chevrolet Matiz. L’uomo al volante dell’utilitaria ha proseguito la sua corsa mentre dietro i due ragazzi hanno iniziato un breve inseguimento per cercare di fermare l’uomo. Dopo poco la Matiz si è fermata a bordo strada e da questa è sceso l’automobilista armato di cric. Con quello ha colpito con violenza i due alla testa causando la rottura della base del cranio di Francesco e un’emorragia cerebrale.

Entrambi sono stati trovati a terra in un lago di sangue dai soccorsi, giunti sul posto poco dopo. I due studenti hanno fornito, seppur in stato confusionale, la descrizione dell’aggressore: un uomo di circa 50 anni con baffi neri, italiano. Mentre venivano portati in ospedale, Francesco al San Carlo e Antonio al Policlinico, sono subito partite le ricerche da parte della Polizia. Per Francesco, oltre ai danni al cranio, i medici hanno riscontrato anche la rottura di un braccio (utilizzato per parare i colpi di cric dello sconosciuto aggressore), mentre Antonio è stato sottoposto ad un delicato intervento per ridurre l’emorragia cerebrale. Entrambi sono ancora in prognosi riservata. Sotto choc le famiglie, entrambe di Fasano in provincia di Brindisi. I due ragazzi, infatti, sono originari del paese pugliese ed erano in Lombardia per studio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.