Due studenti massacrati col cric
I due giovani studenti erano in auto e sono stati urtati da un'utilitaria. L'uomo alla guida è sceso con il grosso attrezzo e li ha colpiti alla testa. Sono entrambi in prognosi riservata, uno di loro studia alla Liuc
Un giovane studente della Liuc di Castellanza e un suo amico sono stati massacrati a colpi di cric da uno sconosciuto a causa di una banale lite per un sorpasso. Il fatto è avvenuto all’alba di domenica in viale Renato Serra a Milano. Antonio A., che frequenta l’università a Castellanza, e il suo amico Francesco P., che studia a Milano, erano a bordo di un’Alfa Mito che è stata colpita durante un sorpasso da una Chevrolet Matiz. L’uomo al volante dell’utilitaria ha proseguito la sua corsa mentre dietro i due ragazzi hanno iniziato un breve inseguimento per cercare di fermare l’uomo. Dopo poco la Matiz si è fermata a bordo strada e da questa è sceso l’automobilista armato di cric. Con quello ha colpito con violenza i due alla testa causando la rottura della base del cranio di Francesco e un’emorragia cerebrale.
Entrambi sono stati trovati a terra in un lago di sangue dai soccorsi, giunti sul posto poco dopo. I due studenti hanno fornito, seppur in stato confusionale, la descrizione dell’aggressore: un uomo di circa 50 anni con baffi neri, italiano. Mentre venivano portati in ospedale, Francesco al San Carlo e Antonio al Policlinico, sono subito partite le ricerche da parte della Polizia. Per Francesco, oltre ai danni al cranio, i medici hanno riscontrato anche la rottura di un braccio (utilizzato per parare i colpi di cric dello sconosciuto aggressore), mentre Antonio è stato sottoposto ad un delicato intervento per ridurre l’emorragia cerebrale. Entrambi sono ancora in prognosi riservata. Sotto choc le famiglie, entrambe di Fasano in provincia di Brindisi. I due ragazzi, infatti, sono originari del paese pugliese ed erano in Lombardia per studio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.