Il mistero del tacchino in autostrada

È una nostra lettrice a segnalare la presenza di un grosso uccello nei pressi dell'entrata di Azzate verso Milano. La Polstrada: non ne sappiamo nulla

tacchino varese«Un tacchino passeggia in autostrada!». La lettrice Monica non ha dubbi: quello che da giorni vede mentre percorre la A-8 in direzione sud, ha tutta l’aria di essere un tacchino.
«L’ho visto più volte: è un po’ prima dell’uscita di Azzate-Buguggiate, verso Milano»
Questa la mail che la lettrice ha inviato alla redazione stamattina alle 9.
La Polstrada, subito interpellata, dice di non aver ricevuto segnalazioni in merito: non ne sappiamo nulla, rispondono al telefono.
Quindi? Quindi siamo andati a vedere: d’obbligo, da parte della redazione di Varesenews, un controllo. Ma, arrivati al punto segnalato dalla lettrice, non v’era ombra del grosso uccello di origine americana: forse si è trattato di un corvo, o di un altro animale.
«Ma no, ho visto proprio un tacchino!!!», dice la lettrice al telefono, ricontattata, e convinta della bontà dell’avvistamento.
I casi, ora, sono due: allucinazione o fatto non verificato?
Nella prima delle ipotesi, l’avvistamento riguarderebbe più la fantasia che la cronaca.
Nel secondo caso – da buoni cugini del volatile, ma succede – non siamo stati in grado di avvistare l’animale: la notizia non è quindi verificata, a meno che…. A meno che altri lettori non abbiano visto quanto raccontato da Monica: per questo vorremmo ce lo segnalaste nei commenti (senza barare).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.