Il mistero del tacchino in autostrada
È una nostra lettrice a segnalare la presenza di un grosso uccello nei pressi dell'entrata di Azzate verso Milano. La Polstrada: non ne sappiamo nulla
«Un tacchino passeggia in autostrada!». La lettrice Monica non ha dubbi: quello che da giorni vede mentre percorre la A-8 in direzione sud, ha tutta l’aria di essere un tacchino.
«L’ho visto più volte: è un po’ prima dell’uscita di Azzate-Buguggiate, verso Milano»
Questa la mail che la lettrice ha inviato alla redazione stamattina alle 9.
La Polstrada, subito interpellata, dice di non aver ricevuto segnalazioni in merito: non ne sappiamo nulla, rispondono al telefono.
Quindi? Quindi siamo andati a vedere: d’obbligo, da parte della redazione di Varesenews, un controllo. Ma, arrivati al punto segnalato dalla lettrice, non v’era ombra del grosso uccello di origine americana: forse si è trattato di un corvo, o di un altro animale.
«Ma no, ho visto proprio un tacchino!!!», dice la lettrice al telefono, ricontattata, e convinta della bontà dell’avvistamento.
I casi, ora, sono due: allucinazione o fatto non verificato?
Nella prima delle ipotesi, l’avvistamento riguarderebbe più la fantasia che la cronaca.
Nel secondo caso – da buoni cugini del volatile, ma succede – non siamo stati in grado di avvistare l’animale: la notizia non è quindi verificata, a meno che…. A meno che altri lettori non abbiano visto quanto raccontato da Monica: per questo vorremmo ce lo segnalaste nei commenti (senza barare).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.