In bicicletta alla scoperta delle aree dismesse
L'evento rientra nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. I partecipanti saranno guidati da chi prima lavorava in quelle fabbriche
Domenica 25 settembre partirà da piazza Liberta, ore 9:00 una carovana in bicicletta alla scoperta delle più interessanti aree dismesse di Saronno, che prima o poi saranno oggetto di importanti interventi di riqualificazione: sono le ex Cantoni, Parma, Bertani, Isotta, Macello, Pozzi-Ginori e Grandi Marche Francesi.
«Potremo sapere cosa e come si produceva direttamente dalle parole di chi ci lavorava e dove possibile daremo un’occhiata al loro interno – spiegano dal Comune -. L’evento rientra nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa da FIAB, attraverso la manifestazione Lombardiainbici 2011, alla quale ha aderito anche il nostro Comune.Il rietro previsto è alle ore 12, sempre in Piazza.Iscrizione non richiesta, partecipazione gratuita».
Per informazioni: URP 02.96710372 urp@comune.saronno.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.