Invito all’opera con l’orchestra Amadeus

Venerdì 7 ottobre al teatro Sociale una serata dedicata alle musiche di Verdi, Puccini e Mascagni: protagonista la corale e orchestra sinfonica fondata nel 1997

Torna la grande opera al teatro sociale: venerdì 7 ottobre alle 21 la Fondazione Comunitaria del Varesotto organizza una serata interamente dedicata ai brani musicali di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni. Interpreti d’eccezione i membri del coro e orchestra sinfonica "Amadeus", per l’occasione accompagnati dal soprano Lucia Ellis Bertini e dal tenore Andrea Semeraro, e diretti da Marco Raimondi. L’associazione "Amadeus", fondata nel 1997, è composta da oltre 130 elementi tra coristi e professori d’orchestra, e ha al suo attivo oltre 500 concerti; ogni anno organizza le stagioni musicali "lirico-sinfonica" e "Itinerari musicali" nelle province di Milano, Varese e Como. Il suo repertorio spazia dal barocco agli autori conemporanei, da Mozart a Vivaldi passando per Rossini, Beethoven, Haydn. Ha inciso tre cd tra il 2007 e il 2009.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.