La caserma di Cremenaga spreco dello stato
La struttura, bella e moderna, costruita 7 anni fa, è stata abitata per qualche periodo da due famiglie di militari dell’Arma e poi abbandonata
Non siamo nel profondo Sud dove cavalcavia senza strade, ospedali e carceri giacciono incompleti o abbandonati, ma a Cremenaga, altissimo Nord (solo la Valtellina è più in alto). Anche qui l’inefficienza dello Stato si manifesta in una caserma dei Carabinieri, bella e moderna, costruita 7 anni fa, abitata per qualche periodo da due famiglie di militari dell’Arma e poi abbandonata. Da anni è chiusa e le sterpaglie stanno prendendo dimora. Comune di Cremenaga e Comunità Montana della Valganna hanno inoltrato richieste scritte per poterla acquistare, ma non hanno ottenuto nessun tipo di risposta. In zona, inoltre, di caserme chiuse e abbandonate, meno recenti, ne esistono altre tre. Era stato ipotizzato di trasferirvi la sede della Polizia di frontiera. Attualmente le forze dell’ordine in servizio al valico di Fornasette (a 2 km di distanza) hanno una sede a Porto Ceresio (a 10 km di distanza) e sarebbe più comoda oltre che più confortevole. Ma si tratta solo di propositi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.