La caserma di Cremenaga spreco dello stato

La struttura, bella e moderna, costruita 7 anni fa, è stata abitata per qualche periodo da due famiglie di militari dell’Arma e poi abbandonata

Non siamo nel profondo Sud dove cavalcavia senza strade, ospedali e carceri giacciono incompleti o abbandonati, ma a Cremenaga, altissimo Nord (solo la Valtellina è più in alto). Anche qui l’inefficienza dello Stato si manifesta in una caserma dei Carabinieri, bella e moderna, costruita 7 anni fa, abitata per qualche periodo da due famiglie di militari dell’Arma e poi abbandonata. Da anni è chiusa e le sterpaglie stanno prendendo dimora. Comune di Cremenaga e Comunità Montana della Valganna hanno inoltrato richieste scritte per poterla acquistare, ma non hanno ottenuto nessun tipo di risposta. In zona, inoltre, di caserme chiuse e abbandonate, meno recenti, ne esistono altre tre. Era stato ipotizzato di trasferirvi la sede della Polizia di frontiera. Attualmente le forze dell’ordine in servizio al valico di Fornasette (a 2 km di distanza) hanno una sede a Porto Ceresio (a 10 km di distanza) e sarebbe più comoda oltre che più confortevole. Ma si tratta solo di propositi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.