La Rotellistica Gallaratese riprende l’attività
Gli atleti diretti da Lia Rusconi hanno ottenuto tre titoli italiani nell'ultima stagione. E ora si riallacciano i pattini per fare ancora meglio
Si torna in pista con i pattini ai piedi dopo una stagione coronata da grandi risultati agonistici che hanno aumentato l’entusiasmo fra tutti gli appartenenti della Rotellistica Gallaratese.
I pattinatori già protagonisti di primo piano in provincia e regione, hanno coronato il loro impegno con una conferma a livello nazionale. Sono ben tre i titoli di campione italiano ( F.I.H.P.): nel mese di luglio ai campionati Italiani di Osimo si sono laureati tricolori sia Laura Povolo nella specialità roller-cross (2a anche nel free-style) sia il promettente Davide Barbieri in free-jump. Al campionato Italiano di Mirandola (Modena) anche il loro compagno di squadra del settore artistico, il quattordicenne Luca Barbares, ha letteralmente sbaragliato i numerosi avversari aggiudicandosi il titolo di Campione italiano nella categoria Divisione Nazionale A.
Risultati che premiano il grande impegno del team tecnico coordinato dalla vicepresidente e allenatrice, Lia Rusconi. Vittorie che non potranno far altro che aumentare l’impegno dei dirigenti della società nei confronti degli iscritti, così da non perdere di vista gli scopi del club fondato nel 1990 dall’attuale presidente Olga Mara. Dimostrazione di questa filosofia di sport rivolto a tutti e con funzione educativa e socializzante è stato il "Gran Galà sui pattini" organizzato dalla Rotellistica Gallaratese nello scorso mese di giugno. Durante la serata tutti gli atleti, dal principiante al campione, si sono esibiti in applaudite coreografie, con tanto di costumi che hanno entusiasmato il pubblico.
Lo staff tecnico è pronto ad accogliere i nuovi pattinatori di artistico e roller, maschi e femmine a partire dai quattro anni. Allenatori esperti sono già al lavoro per programmare l’attività agonistica per gli atleti che gareggeranno nel 2012 in tutte le specialità praticate dall’associazione: roller free-style, artistico individuale libero e obbligatori, gruppi spettacolo e pattinaggio sincronizzato.
Chi desidera avvicinarsi a questo sport può presentarsi dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 alla pista di pattinaggio di via G. Dalla Chiesa/Udine, di telefonare allo 0331-323713, oppure di consultare il sito internet www.rotellisticagallaratese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.