“Le vernici abbandonate sono già state rimosse”

Dopo la denuncia del consigliere di minoranza Chierichetti, la risposta del primo cittadino: “Ma questi consiglieri dove sono quando facciamo le giornate del verde pulito?”

Le vernici sono già state smaltite da una ditta specializzata. A segnalarlo è il sindaco Monica Baruzzo a cui era giunta la segnalazione del consigliere comunale Romano Chierichetti sulla presenza di tolle di vernice abbandonate in via Gallarà. Segnalo che il materiale è già stato smaltito da ditta specializzata – spiega il primo cittadino -. Prendo atto del fatto che per l’ex Sindaco sia più importante informare la stampa prima ancora che il Comune. È evidente che la priorità della minoranza non è il bene del paese e/o del territorio, bensì strumentalizzare fatti come quello evidenziato che, peraltro, l’Amministrazione ha più volte dimostrato di voler combattere (si vedano, ad esempio, le numerose sbarre posizionate nelle varie zone a rischio smaltimento abusivo dei rifiuti). Lo scarso interesse della minoranza per il territorio è confermato anche dal fatto che quando l’Amministrazione organizza le giornate del verde pulito con la pulizia degli argini delle strade, nessuno del gruppo capeggiato da Chierichetti si offre a fornire un proprio apporto. Con l’occasione si ringraziano tutti coloro che evidenziano problematiche attinenti la salvaguardia del territorio  e si ricorda che ogni segnalazione deve essere effettuata all’indirizzo mail ufficio.tecnico@castelseprio.net ovvero recandosi presso gli uffici comunali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.