Mangia e Pisano, la serie A scopre il Varese
Notte magica con riflessi biancorossi a Palermo. E l'Inter si inchina al tecnico venuto dalla Primavera e al terzino cresciuto a Masnago
La favola del Varese continua. Non a Masnago, dove la sconfitta con il Livorno sta facendo aleggiare un’aria di grande preoccupazione, bensì al "Barbera" di Palermo dove i rosanero hanno centrato una delle grandi sorprese del primo turno "reale" di Serie A (quello vero è saltato per lo sciopero-serrata) superando 4-3 l’Inter.
E così tutta Italia si è accorta di Devis Mangia, passato in un’estate dalla Primavera del Varese (portata in finale scudetto, a 10 secondi dal titolo…) alla panchina palermitanta per via dell’esonero pre-campionato di Pioli. Accanto a Mangia poi, c’è pure Eros Pisano, il terzino cresciuto nel vivaio biancorosso, diventato negli anni colonna della prima squadra dall’Eccellenza sino alla cavalcata in Serie B. Volti puliti, schietti, sconosciuti ma comunque validi che per una sera oscurano – in campo e davanti alle telecamere – i Moratti, i Gasperini, i Forlan e compagnia cantante.
Con un abbraccio (foto da www.palermocalcio.it), quello a fine partita, che giustamente ha coinvolto anche Luca Sogliano, terza colonna varesina nel capoluogo siciliano: uno che è arrivato a tanto così dalla rottura con il presidente Zamparini pur di difendere le proprie idee, e Mangia era tra quelle.
Durerà? Non durerà? Con un presidente del genere non sono possibili previsioni a lungo termine. Intanto «Sarò l’allenatore almeno per un’altra partita», spiega Devis, spiazzando tutti con un "gol" fatto di parole umane. Uno sconquasso in un mondo di plastica come quello del calcio di Serie A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.