Notte agitata alla Crocetta: urla, insulti e denunce
Denunciati cinque ventenni cardanesi per disturbo, uno di loro anche per minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I residenti sono scesi in piazza per protestare contro il rumore della movida
Nottata di lavoro, tra domenica e lunedì, per le Volanti del Commissariato di Gallarate: dopo un primo controllo in Vicolo Prestino intorno a mezzanotte, gli agenti di Via Ragazzi del ’99 sono ritornati intorno alle 2 di notte, dopo una seconda segnalazione, proveniente sempre dalla zona nei pressi della galleria “La Crocetta”: questa volta gli agenti si sono imbattuti in un gruppo di ragazzi che urlavano e cantavano, tra abbondanti libagioni di birra. Alcuni dei ragazzi, vedendo arrivare gli operatori della volante, ad alta voce hanno intonato cori oltraggiosi e di scherno. A questo punto i poliziotti hanno dovuto far intervenire altre pattuglie, in considerazione del luogo e del numero delle persone presenti nel vicolo. A complicare la situazione ci si sono messi anche i residenti esasperati, che sono scesi in strada per denunciare con forza il comportamento molesto e irriguardoso dei ragazzi.
Alla fine gli Agenti hanno proceduto al controllo di cinque giovani, tutti cittadini italiani maggiorenni, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, tutti residenti a Cardano al Campo. Sin dall’inizio delle operazioni di identificazione, uno di loro, diciannovenne, l’unico con precedenti (per droga), ha assunto un atteggiamento ostile e spazientito. Poco dopo le 3, quando il gruppo era nelle mura del commissariato, il ragazzo è diventato sempre più aggressivo, rischiando di eccitare gli animi dei compagni che fino ad allora si erano mantenuti tranquilli. Per evitare che la situazione degenerasse, il ragazzo è stato allontanato dall’ufficio ma, nel corridoio del Commissariato, ha aggredito un agente afferrandolo per il collo, spintonandolo e costringendo i colleghi a immobilizzarlo. Da questo momento in poi il giovane si è calmato, continuando tuttavia a proferire minacce all’indirizzo degli operatori. Alle 4 del mattino, al termine della compilazione degli atti, i ragazzi sono stati rilasciati: tutti e cinque sono stati denunciati per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone; a due di loro è stata inoltre irrogata una sanzione pecuniaria per l’illecito amministrativo di ubriachezza; per il ragazzo più problematico, infine, è scattata anche la denuncia per minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.