Pgt, 11 novembre termine ultimo per le istanze

Fino ad oggi sono pervenuti oltre 500 atti di partecipazione, si è reso necessario stabilire un termine ultimo e perentorio di presentazione

 L’11 novembre sarà l’ultimo giorno utile per la presentazione di suggerimenti e proposte dei cittadini finalizzati alla determinazione delle scelte urbanistiche per la redazione del PGT. Lo ha stabilito questa mattina la giunta comunale, in modo da procedere nell’iter.

Come ha spiegato in giunta l’assessore all’Urbanistica Fabio Binelli, a seguito dell’avvio del procedimento per la redazione del Piano di Governo del Territorio, con deliberazione del commissario straordinario, il 22 marzo 2006,  si era proceduto ad emettere un avviso con il quale si invitava la cittadinanza a presentare le proposte per la tutela di interessi diffusi.

Le istanze dovevano pervenire entro il termine ordinatorio del 30 giugno 2006. Considerato che da allora fino ad oggi sono pervenuti oltre 500 atti di partecipazione, si è reso ora necessario stabilire un termine ultimo e perentorio di presentazione, al fine di poter proseguire e concludere l’iter procedimentale.

“Abbiamo definito quale data l’11 novembre – precisa Binelli – quale termine perentorio, specificando che le istanze già presentate, ora all’esame degli estensori del PGT, non dovranno essere riproposte e le eventuali integrazioni, adeguatamente motivate, dovranno recare il numero di riferimento dell’istanza originale. Possono invece essere presentate nuove istanze, di interesse generale, da parte di cittadini che fino ad oggi non lo abbiano fatto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.