Sassi d’artista
Alla Galleria Boragno la personale di Armando Fettolini
Dall’1 al 15 ottobre sarà allestita presso la Galleria Boragno la personale di Armando Fettolini intitolata Non lontano dai piedi.
La mostra, realizzata in collaborazione con Spazio Danseei di Olgiate Olona, vuole essere una sorta di omaggio ai sassi, visti dall’artista come elementi apparentemente inanimati, ma in realtà testimoni di tempo, spazio ed emozioni.
Così ci racconta l’artista: “I sassi rotolano fino a trovare la loro giusta e definitiva collocazione, così mi piace pensare la loro vita.
Camminando, soprattutto in montagna, mi capita spesso di calpestare dei sassi in apparenza insignificanti, tutt’altro! ogni singola pietra, dalla più piccola a quelle enormi, porta con sé una storia, un tempo, un luogo. Per quanto tempo ha rotolato? In quali luoghi?
Da anni chiedo agli amici in partenza per un viaggio, poco importa se vicino o lontano, di portarmi come ricordo un sasso, anche il più insignificante, oppure quello che rimane incastrato nelle scarpe, o quello che più legato alla meta e al tipo di viaggio. Una volta nelle mie mani, queste pietre raccontano – attraverso la forma, il colore e l’origine – una storia fatta di emozioni e fantasia…"
Le opere quasi tutte su carta (siamo in una libreria) sono materiche, come è nello stile di Fettolini.
L’inaugurazione si terrà sabato 1 ottobre alle ore 17.30 in presenza dell’artista.
Armando Fettolini
Inaugurazione: sabato 1 ottobre 2011 ore 17.30
Periodo: 2 – 15 ottobre 2011
Orari: da martedì a venerdì 17.00 – 19.00 sabato e domenica 11.00-12.30 e 16.00-19.30
Catalogo in sede
Presentazione: Felice Bonalumi (Critico d’Arte)
Info: 0331 635679 (Francesca Boragno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.