“Segnalate i casi con nome e numero di matricola”

Il Direttore generale dell'azienda sanitaria Zeli replica alla denuncia del lettore: «È un comportamento sbagliato. Ma a volte anche gli utenti non sono educati»

«Quando succedono episodi del genere, vi invitiamo a segnalarci il nome e il numero che ogni operatore Asl ha ben indicato sul badge personale. In questo modo riusciamo a risalire all’episodio e a prendere iniziative. Per noi è fondamentale il rapporto con l’utente» Il direttore generale dell’Asl Pierluigi Zeli interviene sull’episodio denunciato da un lettore, in coda nei giorni scorsi per rientrare nel data base regionale dell’esenzione: « Noi facciamo corsi al personale per affinare il modo di porsi al pubblico – spiega il dottor Zeli – a volte, però, gli utenti agli sportelli hanno comportamenti non del tutto cortesi e possono arrivare a esasperare gli operatori. È per questo che è meglio fare segnalazioni precise, se qualcuno supera i limiti, è meglio riprenderlo. Vorrei sottolineare che in queste settimane c’è stato un vero assalto nei distretti per il timore di rimanere esclusi dalla lista. È passata la notizia che ci si doveva regolarizzare entro il 15 settembre. Ma la notizia è errata: non c’è scadenza e uno può venire quando ne ha bisogno».

 
Per l’Asl di viale Monte Rosa, alla coda si aggiunge anche il contesto decisamente poco confortevole: «Stiamo ristrutturando una palazzina in via Rossi dove trasferiremo l’attività. Ancora circa 6 mesi e poi si potrà avere uno spazio più accogliente con il parcheggio. Lasceremo, comunque, uno sportello in via Monte Rosa per chi non ha modo di arrivare in via Rossi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.