Serie D, varesine alla terza prova
La capolista Caronnese ospita la Castellana per continuare a correre. Fuori casa Gallaratese (con il Pontisola) e Verbano a Carate. In Eccellenza spicca Sommese-Gavirate
Domenica 18 settembre si giocherà la terza giornata di campionato per la serie D e le tre varesotte approcciano l’impegno con umori differenti. La Caronnese, prima in classifica, giocherà in casa contro la Castellana, la Gallaratese andrà in casa del Pontisola, mentre il Verbano sarà a Carate, contro la squadra che mercoledì ha estromesso proprio la Caronnese dalla Coppa Italia.
SERIE D – La squadra di Corrado Cotta, forte dei sei punti conquistati nelle prime due uscite, ospietrà al “Comunale” la Castellana, squadra che impensierisce il tecnico rossoblu: «Mi hanno detto tutti un gran bene di questa formazione, che gioca un bel calcio ed è in forma. Noi cercheremo come sempre di fare la nostra partita cercando la vittoria. Mercoledì in Coppa Italia siamo stati eliminati, ma siamo usciti a testa alta e questo è importante perché hanno giocato molti ragazzi che devono trovare la miglior forma. Dispiace ovviamente aver abbandonato questa competizione, anche perché sarebbe stata utile per avere una condizione ottimale per tutta la squadra».
Anche la Gallaratese ha detto addio alla Coppa Italia, perdendo in casa 1-0 contro il Derthona di Michelangelo Rampulla, ma la squadra di Max Caniato continua a migliorare e domenica in casa del Pontisola punta a conquestare i primi punti in stagione. Con l’inserimento dei nuovi rinforzi e il recupero degli squalificati, i biancazzurri andranno a Ponte San Pietro con la formazione tipo e intenzionati a fare risultato.
Per il girone A, il Verbano farà visita alla Caratese e il mister dei rossoneri, Fiorenzo Roncari (nella foto), spera di fare punti: «Io speriamo che me la cavo! Voglio esordire con una battuta presa da un libro perché ormai è giunta l’ora di portare a casa la piena posta. Avrò tutti a disposizione, abbiamo imparato dall’errore di domenica scorsa e ci siamo messi in testa che ce la possiamo giocare alla pari con tutti, quindi speriamo davvero di poter fare bene e conquistare i tre punti».
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
ECCELLENZA – La terza giornata offre due derby interesanti con il Gavirate in casa della Sommese e il Marnate sul campo della Solbiatese. Il Cairate, che ospiterà il Garlasco, e la Bustese in trasferta contro l’Atletico cercheranno invece di mettere in classifica i primi punti stagionali. Impegno esterno anche per la Sestese sul campo del Corbetta.
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.