Si arrampica sulla gru per avere lo stipendio
Momenti di paura in corso XX Settembre: in mattinata un operaio kosovaro ha occupato per protesta il cantiere edile in cui aveva lavorato per alcuni mesi. E' sceso solo dopo aver ricevuto le mensilità arretrate
Attimi di tensione nel pieno centro di Busto Arsizio: intorno alle 10.30 di questa mattina un operaio di nazionalità kosovara si è arrampicato su una gru all’interno di un cantiere in corso XX Settembre, rivendicando il pagamento di alcune mensilità di stipendio arretrate per sé e per un altro lavoratore (che non ha preso parte alla protesta). Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e della Poliza Locale; immediatamente si è creata una piccola folla di curiosi e anche qualche disagio al traffico a causa dei mezzi in movimento. L’uomo ha abbandonato la sua postazione soltanto a mezzogiorno, dopo che i responsabili dell’impresa costruttrice avevano raggiunto il cantiere e consegnato agli operai la cifra richiesta, circa 8000 euro in contanti.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio avrebbe lavorato per alcuni mesi per una delle ditte che si occupano della costruzione dell’edificio; il suo periodo di collaborazione era terminato nello scorso mese di maggio, ma alcuni degli stipendi che gli spettavano non erano ancora stati corrisposti. Secondo fonti interne all’impresa, i pagamenti si sarebbero dovuti effettuare regolarmente entro fine mese, ma l’uomo, rimasto senza lavoro e in precarie condizioni economiche, non era disposto ad attendere: dopo alcuni tentativi di ottenere il denaro andati a vuoto, ha optato per il clamoroso gesto dimostrativo. L’operaio, già noto alla Polizia per precedenti episodi di proteste, è stato trasportato in Questura per accertamenti; nei suoi confronti scatterà probabilmente una denuncia per procurato allarme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.