Sostegno all’affitto per le famiglie disagiate
Fino all'11 novembre, è attivo lo "sportello affitti". L'iniziativa voluta dal sindaco Boriani per sostenere una delle esigenze primarie delle famiglie
Al via lo Sportello Affitti. È quanto deciso nei giorni scorsi dalla Giunta di Luvinate, che ha approvato anche per quest’anno il fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni, attraverso l’erogazione di contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione, relativi all’anno 2011 e risultanti da contratti d’affitto efficaci e registrati.
«Grazie al contributo regionale e alla partecipazione economica del Comune, intendiamo con questa iniziativa proseguire la nostra vicinanza a quei nuclei familiari in situazione economica disagiata. Si tratta di un’iniziativa importante -sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani– perché, insieme al lavoro, la casa è uno degli elementi fondamentali per garantire serenità e tranquillità alle famiglie».
Il contratto d’affitto dovrà riferirsi ad alloggi in locazione sul mercato privato e utilizzati nell’anno 2011 come residenza anagrafica e abitazione principale. Le informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda, da presentare entro e non oltre l’11 novembre, sono disponibili presso l’Ufficio tecnico o l’assistente sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.