Tenta di estorcere soldi al vicino
Un 63enne di origini foggiane aveva pensato di risolvere i suoi problemi economici mandando lettere anonime al vicino. E' stato arrestato mentre ritirava i soldi dai carabinieri di Busto Arsizio
Era in crisi di liquidità a causa di problemi economici e così un 63enne ha pensato di farseli dare dal vicino di casa con una estorsione. L’incredibile storia è accaduta a Castellanza dove un uomo residente in città, originario di Foggia, ha cominciato a far recapitare a casa del vicino biglietti anonimi firmati “Amici cari”, chiedendo 2.500 euro subito oppure un acconto di mille e rate regolari da 300 euro altrimenti sarebbero stati guai seri. Il vicino, molto preoccupato della faccenda, si è rivolto ai Carabinieri di Castellanza che, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno organizzato una cosiddetta “consegna controllata” chiedendo alla vittima delle minacce di assecondare l’estortore che aveva chiesto di lasciare i soldi in una busta in un luogo preciso di viale Italia.
Quando l’aspirante mafioso si è presentato all’appuntamento, in sella alla sua bicicletta, prima ha fatto un giro per controllare che non ci fossero trappole, poi si è fermato nel punto stabilito allungando la mano per afferrare la busta. Proprio in quel momento gli uomini del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio sono intervenuti per far scattare le manette ai polsi, in flagranza di reato. Grande è stata la sorpresa, sia per la vittima che per i carabinieri, quando hanno scoperto che l’estortore era il vicino di casa. Ora il 63enne è a disposizione del magistrato della Procura di Busto Arsizio Mirko Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.