Torneo di tennis con la Bcc
Da sabato a Busto Garolfo sfida a colpi di racchetta
Al via il torneo di singolare riservato ai terza categoria e sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Undici giorni di gare per designare il successore di Lorenzo Morlacchi.
Da sabato 17 e per undici giorni sui due campi da tennis comunali di via Correggio a Busto Garolfo, 64 giocatori di terza categoria si contenderanno il quinto Torneo tennis Bcc per succedere nell’albo d’oro a Lorenzo Morlacchi, vincitore dell’edizione 2010 e adesso seconda categoria. I favoriti del torneo, che quest’anno è traslato da luglio a settembre, sono Amedeo Palma, del Tennis Ceriano Laghetto, Fabio Pino, del Tennis Messina, e Andrea Bernardotti, di Pontenuovo, finalista nel 2010. L’inizio delle partite di primo turno, sabato 17 e domenica 18, è fissato alle 9.00, nei giorni feriali alle 18.30. Il torneo è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Busto Garolfo (ASDTBG) e sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che è anche fra i sostenitori dell’attività della società stessa. Il giudice arbitro sarà Roberto Ferrario, direttore di gara Angelo Gornati.
«Stare con il territorio significa valorizzare l’attività delle sue associazioni, in qualsiasi ambito operino -sottolinea il presidente della Bcc Roberto Scazzosi-; l’ASDTBG, oltre alla pratica agonistica, fa scuola di tennis durante l’anno, avvicinando i bambini a questo sport. Auguro ai partecipanti al Torneo Bcc di potersi esprimere al meglio».
Le semifinali e la finale, programmate, tempo permettendo, lunedì 26 e martedì 27, cominceranno alle 20.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.