Tutto pronto per il Guinness
Ultimi preparativi per il mosaico umano che tenterà di battere il primato mondiale. Coinvolte oltre 1400 persone
Sabato primo ottobre, Malnate sfiderà il Guinness dei primati, per iniziativa dell’Associazione Genitori e di Malnate Scuola in Rete. 1.440 persone, in gran parte bambini, comporranno un mosaico vivente da record, della superficie di oltre 800 metri quadrati.
La città intera si sta mobilitando per organizzare l’evento dedicato ai 150 anni dell’Unità nazionale: il mosaico infatti riprodurrà un enorme Stivale con tricolore e scritta ‘Malnate’ bene in vista.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 8.30, mentre il raggiungimento del Guinness è previsto tra le 10.30 e le 11.30. Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie), telefonare a Mauro Sarasso 349 8515561, Centro Lena Lazzari 0332 428736 (dalle 15.00 alle 18.00) oppure scrivere all’indirizzo mail assogenitori_malnate@iol.it. In caso di grave maltempo l’iniziativa sarà rimandata a sabato 8 Ottobre. Al termine dell’evento, i pannelli del grande puzzle (tutti certificati e numerati, dalle dimensioni di cm. 75 x 75) potranno essere tenuti, versando un’offerta di 5 euro, a ricordo di questa grande impresa, insieme con la fotografia aerea scattata durante la manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.