Viabilità più “facile” per i taxisti
La commissione lavori pubblici ha dato il via libera a due modifiche chieste dai conducenti delle auto in servizio pubblico: circolazione più agevole nella zona dell'ospedale
Vita un po’ più facile per i taxisti gallaratesi: la commissione lavori pubblici del Comune ha dato il benestare ad una serie di modifiche della percorribilità per i taxi nella zona dell’ospedale.
I taxisti gallaratesi avevano presentato sei diverse proposte, di cui tre sono state affrontate nel corso della riunione: un primo via libera è stato dato alla richiesta delle auto bianche di poter transitare sulla corsia preferenziale di Via Leonardo Da Vinci verso Piazza Giovane Italia. Questa strada era percorribile da autobus, ambulanze e biciclette, ma non dai taxi: una anomalia, considerando che i taxi sono (alla pari degli autobus) una forma di servizio pubblico e dunque l’accesso è normalmente consentito. Più limitata invece la portata dell’altra modifica accettata, la possibilità di svolta da via Magenta (venendo dalla periferia) verso via Pastore, la strada dell’ospedale. Rinviata a data da destinarsi, infine, la revisione dell’incrocio di Largo Reiser, tra la circonvallazione, via Matteotti e via Parini: «È all’esame la possibilità, ma c’è un problema di tipo economico perché la sistemazione costerebbe non poco» ha spiegato l’assessore Luigi Colombo. Ma la modifica più attesa sarebbe quella dell’incrocio tra via Venegoni e via Borghi, che è «allo studio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.