Villa Cortese in rodaggio, 1-3 a Novara

Prima amichevole stagionale per la MC-Carnaghi: le giovanissime Perinelli e Sylla non sfigurano in casa dell'Asystel. La Yamamay si allena in piscina, c'è anche Bauer

La primissima uscita stagionale della MC-Carnaghi si chiude con una sconfitta per 1-3: a Cameri, contro l’Asystel Novara, Marcello Abbondanza schiera una formazione ampiamente sperimentale, con le giovani Perinelli e Sylla in campo nel sestetto iniziale insieme a Caterina Bosetti. Malgrado i pochissimi giorni di lavoro alle spalle, Villa Cortese non sfigura e lotta alla pari nel primo set con un’Asystel quasi al completo; finisce 25-21, con le novaresi che fanno la differenza al servizio. Nel secondo parziale l’attacco di Villa, ben giostrato da Pincerato, si fa più incisivo e le biancoblu rimettono in parità il conto dei set (21-25); buono il debutto della centrale Wilson. Novara scappa via nel terzo, la MC-Carnaghi rimonta fino al 22-20 ma non riesce a chiudere e cede 25-21. Nel quarto set, vinto dall’Asystel 25-20, esordisce anche l’ultima arrivata in casa cortesina, l’alzatrice Caterina Sintoni, insieme alle giovani Danesi e Bordignon. Nel complesso molti segnali positivi per Abbondanza, soprattutto da Caterina Bosetti, top scorer dell’incontro con 18 punti, e dal muro (11 punti nel fondamentale). Prossimo impegno per la MC-Carnaghi martedì 13 settembre contro le russe del Fakel Novy Urengoy.

Intanto proseguono anche gli allenamenti della Yamamay, che sabato mattina ha chiuso la settimana con la consueta sessione in piscina alle Manara: nuovissimi i costumi indossati dalle ragazze, realizzati dallo sponsor Jaked, e nuova anche la composizione del gruppo, visto che per qualche giorno si sono unite alla squadra anche Christina Bauer, in attesa di partire con la Francia per gli Europei, e Ilaria Spirito, in fase di riabilitazione dopo l’infortunio subito in estate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.