Al Festival del Racconto per il “Premio Falcone Borsellino”
Verrà consegnato venerdì 28 ottobre nella serata “Cosa Nostra, l’impegno nella lotta alla mafia”
Venerdì 28 ottobre il “Premio Chiara – Festival del racconto” vedrà l’appuntamento “Cosa Nostra, l’impegno nella lotta alla mafia” con il conferimento del Premio Falcone Borsellino dell’Università Liuc di Castellanza a un volume giuridico scientifico e a una tesi di laurea sul medesimo tema. La serata, che avrà inizio alle 21, sarà condotta da Alfredo Bassioni e Mario Zanchetti.
Ecco i 4 libri finalisti selezionati da una giuria tecnica presieduta dall’Avvocato Carlo Taormina (che sarà presente all’evento, farà un’introduzione e premierà il vincitore):
1) "Il denaro sporco. Prevenzione e repressione nella lotta al riciclaggio", Andrea R. Castaldo, Marco Naddeo.
2) "La lotta multilivello al terrorismo internazionale", Chiara Di Stasio.
3) “Terrorismo e costituzionalismo”, Carla Bassu.
4) "Trattamento penitenziario e criminalità organizzata", Paola Corvi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.