Berlusconi parla alla Camera, le opposizoni disertano
Il premier dovrà fornire al Parlamento una soluzione dopo la mancata approvazione dell’articolo 1 della legge sul Rendiconto generale dello Stato. I deputati non si presenteranno per protesta
Oggi Silvio Berlusconi parla alla Camera. Il premier dovrà fornire al Parlamento una soluzione dopo l’impasse in cui si è ficcata la maggioranza con la mancata approvazione dell’articolo 1 della legge sul Rendiconto generale dello Stato.
Berlusconi è convinto di poter dare al capo dello Stato ”una risposta credibile” per far capire che ”la maggioranza e’ in grado di operare”. Che ci sono i numeri per andare avanti e governare. Almeno questa è la risposta che ha dato a Giorgio Napolitano che aveva preso carta e penna e in due note, una la mattina e un’altra al termine dell’incontro con Gianfranco Fini, aveva chiesto al premier di garantire se gli attuali gruppi parlamentari che sostengono il governo siano in grado di ”adempiere” ad impegni ”imprescindibili come l’insieme delle decisioni di bilancio”.
Il discorso del premier sarà però seguito solo da una parte dei parlamentari. Le opposizioni hanno infatti deciso di non presentarsi in aula per protesta.
Domani ci sarà il voto di fiducia sul Governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.