Giornata missionaria e castagnata
L’oratorio come consuetudine proporrà la pesca di beneficienza e una fantastica mangiata di castagne
Domenica 23 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Missionaria mondiale e anche a Cittiglio verrà ricordato questo evento. L’oratorio cittigliese – come ormai consuetudine da tanti anni – proporrà per quella data la pesca di beneficienza e la Castagnata, che faranno da cornice ad altre iniziative più prettamente missionarie come la Celebrazione della S. Messa alle ore 11.00 e alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale e la vendita per tutta la giornata dei prodotti del mercato equo e solidale. Naturalmente a queste iniziative si aggiungeranno gli spazi di gioco e di accoglienza nei vari ambienti oratoriani soprattutto per i più piccoli. Teatro dell’iniziativa sarà l’oratorio di via Carducci, 34 a Cittiglio.
Saranno i volontari della parrocchia coadiuvati da quelli della locale squadra di protezione civile ad occuparsi della castagnata e di tutto quanto sarà necessario per preparare le "mondelle" che verranno offerte ai presenti. Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto a favore delle missioni e dei missionari che sono impegnati in ogni angolo del mondo a diffondere il Vangelo e a compiere opera di promozione umana. L’iniziativa avrà inizio alle ore 11.00 e proseguirà sin verso le ore 19.00. l’invito a partecipare è esteso a tutti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.