Giovani per i giovani, un corso di giornalismo e comunicazione
E' stato organizzato dalla redazione di www.democraticivarese.it e si svolgerà in tre pomeriggi a partire dall'8 ottobre. Il corso, completamente gratuito, sarà tenuto da importanti giornalisti
Un corso di comunicazione e giornalismo gratuito dedicato ai giovani.
L’iniziativa è dei responsabili del sito www.democraticivarese.it , dieci ragazzi con la passione per la scrittura che oggi, sabato 1 ottobre, sono in piazza Monte Grappa per presentare il corso che avrà inizio nel pomeriggio di sabato 8 ottobre e proseguirà il 9 e 15 ottobre.
«Un’idea nata per dare la possibilità di formazione ai giovani che scrivono sul sito internet» spiega Matteo Manara, responsabile del sito. Le tematiche che verranno trattate sono tre: come scrivere su carta e on-line, la comunicazione a Varese, come coinvolgere, informare e sollecitare i giovani di Varese».
Al corso parleranno giornalisti come Franco Tettamanti (Corriere), Elio Girompini (corriere.it), Massimo Donelli (Rai), Roberto Rotondo (Varesenews), Sara Bartolini (La Provincia), Andrea Giacometti (Varesereport.it), Marco Dal Fior (Corriere), Fausto Bonoldi e Maniglio Botti (già Prealpina), Lelio De Michelis. Inoltre parteciperanno Roberto Caielli del Partito Democratico e Pino Santacroce esperto di comunicazione.
L’"open day" per invitare al corso «Che è aperto a tutti, perchè ha contenuti culturali e non politici» tiene a precisare Manara, è esteso anche alla presenza su Twitter: la redazione di Democratici Varese.it è infatti connessa su Twitter col nome Demvarese e su Facebook alla pagina dedicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.