“L’agenzia delle entrate premia chi paga le tasse. E il comune?”
L’affondo dell’ex sindaco Giovanni Barbesino che aveva proposto all’amministrazione di riconoscere ai cittadini un “bollino” per far sapere chi paga regolarmente
Prima Galli che a distanza di 3 anni copia la nostra idea di realizzare un Polo della Sicurezza negli spazi dell’ex Ortomercato. Adesso è Attilio Befera, Direttore dell’Agenzia delle Entrate che copia Progetto Popolare per Vedano. L’idea di premiare con una certificazione coloro che pagano tutte le tasse che abbiamo fatto per contrastare l’evasione è infatti stata ripresa a livello nazionale. Il “Direttore delle Tasse” ha infatti dichiarato a Radio 2 e poi al convegno dell’Associazione Bancaria negli scorsi giorni : “credo che sia opportuno pensare a qualche forma premiale, qualche riconoscimento ai contribuenti che le pagano puntualmente. Nulla di clamoroso per carità: potrebbe essere solo dare un encomio a chi, a seguito di attività di verifica, è risultato perfettamente in regola. In ogni caso bisogna fare un’opera di incentivazione, ci stiamo pensando”
Solo la Giunta di Vedano sembra respingere al mittente la nostra proposta con le parole dell’Assessore al Bilancio e chissà cosa pensa della nostra proposta del Polo Sicurezza fatta propria dal Presidente Galli. Stroncheranno anche questa? Ma oltre a stroncare le proposte cosa fanno?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.