Mattinata “cardiologica”dedicata allo scompenso cardiaco
Il prossimo 29 ottobre, l'unità di Cardiologia II del Circolo organizza un incontro presso la sala convegni IMF
Negli ultimi anni i nuovi presidi terapeutici nello scompenso cardiaco hanno drammaticamente modificato la storia clinica del paziente affetto da tale patologia: da un trattamento “palliativo” oggi è reale la possibilità di ottenere una remissione della malattia.
In questa ottica, l’U.O. di Medicina Interna si è fatta promotrice di una “mattina cardiologica” che si svolgerà il prossimo 29 ottobre presso la sala convegni IMF di LUINO in collaborazione con l’U.O. di Cardiologia II° dell’Ospedale di Circolo di Varese a sottolineare anche la centralità dell’operare in periferia mediante percorsi privilegiati costruiti per tutta l’utenza del nostro territorio .
Parteciperanno attivamente anche i Medici di Medicina Generale coinvolti in una tavola rotonda che avrà come obiettivo principale la possibilità di istituire un link diretto Ospedale di II° livello, Ospedale di periferia e territorio in un’ottica aziendale volta a garantire a tutti i pazienti le migliori cure indipendentemente dalla sede della presa in carica delle problematiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.