Mattinata “cardiologica”dedicata allo scompenso cardiaco
Il prossimo 29 ottobre, l'unità di Cardiologia II del Circolo organizza un incontro presso la sala convegni IMF
Negli ultimi anni i nuovi presidi terapeutici nello scompenso cardiaco hanno drammaticamente modificato la storia clinica del paziente affetto da tale patologia: da un trattamento “palliativo” oggi è reale la possibilità di ottenere una remissione della malattia.
In questa ottica, l’U.O. di Medicina Interna si è fatta promotrice di una “mattina cardiologica” che si svolgerà il prossimo 29 ottobre presso la sala convegni IMF di LUINO in collaborazione con l’U.O. di Cardiologia II° dell’Ospedale di Circolo di Varese a sottolineare anche la centralità dell’operare in periferia mediante percorsi privilegiati costruiti per tutta l’utenza del nostro territorio .
Parteciperanno attivamente anche i Medici di Medicina Generale coinvolti in una tavola rotonda che avrà come obiettivo principale la possibilità di istituire un link diretto Ospedale di II° livello, Ospedale di periferia e territorio in un’ottica aziendale volta a garantire a tutti i pazienti le migliori cure indipendentemente dalla sede della presa in carica delle problematiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.