Rapinarono e ferirono benzinaio, condannati
Il tribunale di Busto ha inflitto 4 anni e 5 mesi ad Antonio Accarino e 4 a Mattia Tandurella, i due commisero due rapine in un giorno e nella seconda gambizzarono il gestore della pompa Ip di Olgiate Olona
Hanno patteggiato una pena rispettivamente a 4 anni e 5 mesi e 4 anni di reclusione Antonio Accarino e Mattia Tandurella, autori della rapina con lesioni al proprietario della pompa di benzina Ip di Olgiate Olona e per la rapina ad un phone center di Gallarate. I due, poco più che ventenni, si resero protagonisti lo scorso 3 gennaio di una giornata di fuoco commettendo una serie di gravi reati: il furto di un’auto, una rapina ad un phone center di Gallarate, la rapina al distributore di via per Fagnano a Olgiate Olona e il ferimento con un colpo di pistola al piede del gestore del distributore, Salvatore Musarra Tubbi. A molti quest’ultimo episodio ricordò l’uccisione di Angelo Canavesi, avvenuta un anno prima a Gorla Minore nel suo distributore, sempre in seguito ad una rapina. Per la sua morte non è stato ancora trovato il colpevole. Il giudice per l’udienza preliminare Nicoletta Guerrero ha, dunque, accolto il patteggiamento e comminato, oltre alla pena, il pagamento di una multa da 1200 euro per Accarino e 1400 euro per Tandurella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.