Varesenews si distrae un attimo…e si ritrova in via Gianfranco Miglio
La giunta leghista ci cambia il nome della strada e ci fa diventare padani. Ma noi, da gran signori, ci arrendiamo e consegnamo i colbacchi al sindaco

La giunta ha già approvato una delibera in merito e ora ci tocca ragazzi. Il sindaco Cristina Bertuletti – leghista – ce lo ha confermato ufficialmente, (e un po’ ci gode…dica la verità), anche se il municipio sta attendendo il via libera dalla prefettura.
Insieme a Varesenews, saranno in via Gianfranco Miglio anche una sede dell’azienda Elmec Informatica, una carrozzeria, un noto giornalista di Varese e persino il capo del Pd locale Claudio Tosetto.
Cari lettori e adesso che facciamo? Qui la faccenda è semi-seria, a chi ci appelliamo? Il nuovo capo dei leghisti Canton? Ha detto di essere uno del milione di leghisti armati in vista della secessione… forse è meglio non disturbarlo. Se chiamiamo Radio Padania per protestare? E’ difficile che ci mandino in onda, visto che non hanno nemmeno fatto parlare quelli che volevano commentare il congresso di Varese. Se scriviamo a La Padania? Figuriamoci, scriveranno “in quel Canton tutto bene” a pagina 11 al massimo. Proviamo a sfruttare le divisioni della Lega e proponiamo al sindaco (la maroniana Bertuletti) di intitolare la via al «Cerchio magico»? Basta. Noi, cari lettori, ci arrendiamo e consegniamo i colbacchi. Avanti Trota, alla riscossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.