A Malnate passione fa rima con sport disabile
Per il festival "Frontiere letterarie" una bella serata di sport tra basket, baseball e canottaggio
È stata davvero una serata di “Passioni” quella di venerdì sera al Palazzetto dello sport di Malnate, dove per il festival “Frontiere Letterarie” una immaginaria linea di congiunzione ha unito lo sport disabile. La serata si è aperta con una partita molto emozionante di basket tra i ragazzi della “Malnate & sport” e gli avversari di Lurate Caccivio. Solo per la cronaca il risultato finale, che ha visto i padroni di casa imporsi.
Nel prosieguo della serata il giornalista Roberto Bof ha guidato la platea in un dapprima nel mondo del baseball per ciechi, grazie all’intervento della squadra malnatese, creata grazie alla passione di Gaetano Marchetto, una vera icona dello sport per non vedenti.
Nella seconda parte di incontro la protagonista è stata Paola Grizzetti, commissario tecnico della nazionale di adaptive rowing, la versione per diversamente abili del canottaggio. La “ct” ha mostrato le soddisfazioni ottenute e i sacrifici svolti per ottenere dei risultati mondiali come la vittoria alle palaolimpiadi, oltre a dare ai presenti una visione d’insieme sul mondo che vive tutti i giorni, in vista di Londra 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.