Acquisti più sicuri con la Polizia Locale
Il comando olgiatese effettuerà servizi serali per tutto il periodo natalizio anche nel comune di Solbiate Olona. L'obiettivo è anche quello di alleggerire il lavoro di Polizia e Carabinieri
Riparte l’iniziativa “Acquisti sicuri”, realizzata dalla Polizia locale di Olgiate Olona, in convenzione con quella di Solbiate Olona, con l’obiettivo di rendere più tranquillo e protetto il periodo delle feste e, in particolare, lo shopping natalizio. A partire da sabato 2 dicembre 2011 e fino a sabato 7 gennaio 2012 la Polizia locale, effettuerà servizi serali con inizio alle ore 17.30 e termine alle ore 22.00, finalizzati al controllo di quelle parti del territorio delle due comunità a maggiore densità commerciale. “Con questi servizi aggiuntivi di presidio del territorio – dice il comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone – i clienti potranno fare i loro acquisti e i negozianti offrire le loro merci e i loro prodotti con maggiore tranquillità, in un tempo di particolare importanza per le famiglie e per la loro serenità. I nostri agenti sono autorizzati ad entrare all’interno delle attività commerciali, nelle farmacie, nei tabaccai, presso i distributori di carburante per favorire lo svolgimento sereno dell’attività degli operatori commerciali, scoraggiando nel contempo la presenza di malintenzionati interessati più alle borse dei clienti e alle casse dei commercianti che alla bontà delle merci in vendita.”
Inoltre la Polizia locale effettuerà il controllo del traffico veicolare e l’intervento in caso di incidenti stradali, liberando da tale incombenza le forze di polizia dello Stato ed in particolar modo l’Arma dei Carabinieri, affinché possano svolgere più efficacemente le operazioni di prevenzione e di repressione di rapine ad uffici e negozi. “La speranza è che questo pattugliamento natalizio, introdotto con molta sensibilità già lo scorso anno, contribuisca a garantire la tranquillità degli acquisti nel periodo natalizio, scongiurando i crescenti episodi malavitosi che si manifestano a danno della comunità”, così si esprime il sindaco di Olgiate Olona, Giorgio Volpi, d’intesa con il collega Luigi Melis, sindaco di Solbiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.