“Color Swing Trio” di Christian Meyer al Melo
Ancora un martedì sera di musica jazz al Planet Soul di via Magenta 3
Per la stagione 2011/2012 della rassegna di musica jazz dal vivo JAZZ’APPEAL, martedì 22 novembre, alle ore 21.30 sarà ospite presso il Planet Soul, in via Magenta 3, il popolare batterista Christian Meyer, membro storico del famoso complesso pop Elio e le storie tese, accompagnato da Paolo Alderighi al pianoforte e Alfredo Ferrario al clarinetto.
Christian Meyer è sicuramente uno dei batteristi più amati e apprezzati dal pubblico italiano; un esempio da imitare per tanti colleghi e un vero e proprio mito per centinaia di ragazzi che da poco hanno iniziato a suonare la batteria. Popolare soprattutto come membro della band Elio e Le Storie Tese, Meyer ha però un background ampissimo. La sua passione per il jazz, le sue esperienze nel genere Dixieland e il suo sorprendente senso del ritmo, che gli permette di spaziare con impressionante facilità tra più generi, sono gli elementi chiave della sua personalità artistica. A 360 gradi la lista delle collaborazioni: dal pop (con Elio e Le Storie Tese, con la quale ha vinto anche MTV Award nel 1999 come miglior gruppo italiano, a Mina ed Amii Stewart), alla musica brasiliana, al jazz, con Rava, Fresu, Bob Mintzer, Billy Cobham e tantissimi altri.
Affiancato da Alfredo Ferrario al clarinetto e dal giovane e già affermatissimo pianista Paolo Alderighi, a completare questo Color Swing Trio, Meyer torna dunque all’amore di sempre, il jazz.
L’appuntamento successivo sarà martedì 13 dicembre con “Anne Ducros&Giuseppe Emmanuele Trio”.
Il biglietto intero d’ingresso avrà il costo di € 15.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.