“Débacle dei treni alla prima gelata”
I sindacati: "Le nostre istituzioni regionali invece di denunciare fantomatici sabotaggi dovrebbero iniziare a interrogarsi da dove nasce il disservizio"
Riceviamo e pubblichiamo la nota sindacale firmata FILT-CGIL FIT-CISL UILT-UIL FAISA OR.S.A. FAST UGL
Nella giornata odierna 16 novembre 2011, i lavoratori di TRENORD hanno assistito con tristezza alla debacle della neonata Struttura della Produzione di fronte alla prima gelata della stagione.
Le linee Ferrovienord del Como e del Laveno hanno subito vere e proprie interruzioni del servizio con una decina di soppressioni, facendo registrare inoltre ritardi ai treni nella intera mattinata fino a punte di 50/60 minuti con il relativo abbassamento dell’indice di puntualità al 44%.
Tutto questo perché “NESSUNO” nella catena di comando di TRENORD ha dato disposizione, di effettuare corse notturne con la funzione di eliminare il ghiaccio dalla linea aerea.
La nostra preoccupazione, per altro manifestata ampiamente all’azienda TRENORD, cresce di fronte alla Struttura della Produzione che produce disagi agli utenti ai quali, ricordiamolo, è stato promesso un miglioramento del servizio a fronte degli aumenti delle tariffe.
Le nostre istituzioni regionali invece di denunciare fantomatici sabotaggi dovrebbero iniziare a interrogarsi da dove nasce il disservizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.