Don Ernesto Mandelli va al Molina

Il prete dell'integrazione lascia la parrocchia di Lissago per andare all'istituto per anziani varesino. «Una scelta mia, per passare gli ultimi anni con chi sta per spiccare il grande volo»

Dopo 51 anni di sacerdozio don Ernesto Mandelli, il parroco dell’integrazione, da decenni nella parrocchia di Lissago, se ne va.
Trascorrerà i suoi prossimi anni al Molina, l’istittuo per l’accoglienza degli anziani di Varese: per sua volontà, ed esplicita richiesta: «Passare gli ultimi anni della mia vita stando insieme a quelli che stanno “per spiccare il grande volo”, magari con cqualche difficoltà,  mi sembra un’esperienza importante – ha commentato don Ernesto – E poi, come dico ai miei, visto che sono in età geriatrica, se per caso mi rimbabisco non devo neanche spostarmi».

Don Ernesto ha infatti 76 anni: «Quasi 77», precisa e ha intenzione di «Fare il cappellano del Molina a tempo pieno: tant’è che mi sposterò lì in un appartamento» ma non abbandona chi l’ha seguito per tanti anni: «Ho detto a tutti: se avete bisogno, venite a chiedere e io sarò lì».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.