Esposito e Gagliardi sul trono regionale
I campionati lombardi hanno visto le vittorie del varesino e del gallaratese. Per quest'ultimo, successo in finale contro un altro Panther, Matteo Papa
Michele Esposito (Panthers Lauri – foto a lato) nella categoria kg 69 e Osvaldo Gagliardi (Nuova Olimpia Gallarate) nei kg 60 con la vittoria ai Campionati Lombardi hanno ottenuto anche il lasciapassare per le finali nazionali degli Assoluti, massima manifestazione del dilettantismo italiano.
La rassegna regionale disputata a Sarnico, sul lago d’Iseo, con l’organizzazione della AP Cremasca ha messo il Panthers Lauri al secondo posto per società, con tre finalisti e un campione – Esposito, appunto – ma anche con qualche recriminazione per l’immeritata sconfitta di Iuliano Gallo (52 kg) contro il cremasco Oboulane.
Oltre al secondo posto assoluto, in casa Panthers Lauri c’è soddisfazione per essere stata l’unica società lombarda a portare sette giovani atleti alla massima rassegna regionale. Oltre ai tre finalisti – Michele Esposito, Gallo Iuliano e Matteo Papa – è arrivata la sconfitta sul filo di lana in semifinale di Stefano Lucca battuto dal campione regionale Cammarano della Boxe Magenta.
Belle prove nei pesi medi di Marco Brignoli e Libero Iorio, estromessi ai quarti di finale, mentre è stata una prova sfortunata per Igor Sevostianov non battuto da un avversario bensì da un virus intestinale che gli ha impedito di salire sul ring.
Veniamo al percorso dei neo campioni: Osvaldo Gagliardi (foto a lato) ha battuto di misura in una finale-derby il Panther Matteo Papa e in precedenza aveva sconfitto in semifinale Acatullo di Voghera. Michele Esposito ha dovuto faticare non poco per arrivare all’atto conclusivo: il varesino ha dovuto sostenere quattro incontri in una settimana inziando con la vittoria su Candido (The Ring) e proseguendo nei quarti con il successo su Caggiano (Nuova Comense). In semifinale, dopo una intensa lotta, Esposito ha avuto la meglio su Mazzolla della Ursus mentre in finale ha vinto con una prestazione tecnicamente impeccabile sul nazionale Zito sempre della Ursus di Milano. E a completare l’opera, Esposito è stato giudicato miglior pugile della rassegna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.