Festa di compleanno aperta per l’istituto salesiano
Con l'open day di sabato 26 novembre, si sono aperti i festeggiamenti per la scuola nata seguendo gli insegnamenti di Don Bosco
Una giornata di festa con i genitori e i cittadini che hanno fatto visita alla scuola, guidati da ciceroni d’eccezione: i ragazzi e le ragazze terza media media. E’ iniziata così questa mattina, sabato 26 novembre, la festa per i 75 anni dell’Opera salesiana varesina.
Si tratta della prima tappa delle celebrazioni, che si svolgeranno lungo tutto l’anno 2011-12. Per l’occasione è stato distribuito ai visitatori un numero speciale de il “Don Bosco a Varese”. Una pubblicazione che illustra con moltissimi particolari e tante fotografie la fisionomia della scuola media: i pellegrinaggi d’inizio d’anno, l’incontro con i giocatori di calcio, basket e rugby di Varese, la giornata dello sport di primavera, la settimana bianca e quella verde, la festa di fine anno a Maria Ausiliatrice, la vacanza studio a Canterbury. Tante anche le foto la struttura: le aule didattiche, la sala-studio, le aule speciali, la sala di informatica, la palestra, il cortile per lo sport, la sala mensa, l’auditorium.
La giornata di oggi si concluderà con una castagnata per tutti nel cortile della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.