Francesco Renzoni nuovo direttore Coldiretti Varese

Il presidente Fernando Fiori – a nome di tutto il consiglio e del personale – ha ringraziato il direttore uscente Costante Arosio per l’opera svolta nel corso di questi anni

Il consiglio direttivo della Coldiretti di Varese, su indicazione della Confederazione Nazionale, ha nominato Francesco Renzoni direttore della Federazione Provinciale Coldiretti Varese. Il presidente Fernando Fiori – a nome di tutto il consiglio e del personale – ha ringraziato il direttore uscente Costante Arosio per l’opera svolta nel corso di questi anni. Renzoni, agronomo e laureato in Scienze Agrarie presso l’università di Milano, proviene dalla Federazione Coldiretti di Novara e Vco di cui è stato direttore dal 2009. Romano di nascita, si è presto trasferito con la famiglia in Liguria (a La Spezia) – dove ha svolto la sua formazione affiancando l’attività di imprenditore agricolo agli studi universitari. Entrato in Coldiretti nel 1984, sino al 1988 è stato responsabile di zona a La Spezia. Dal 1988 al 1995 ha svolto le funzioni di responsabile economico e vicedirettore di Coldiretti Liguria e dal 1995 al 2005 direttore della federazione di Genova, Pisa e La Spezia. Dal gennaio 2006 al 2009 è stato direttore responsabile del CAA Piemonte e vice direttore della Coldiretti Piemontese. Nell’assumere la direzione di Varese Francesco Renzoni si è detto «onorato del nuovo incarico, che mi permette di essere a diretto contatto con il territorio e le sue imprese, in un sistema agricolo e rurale dinamico di una provincia che esprime eccellenze agroalimentari importanti. Da parte mia – ha proseguito il neo direttore – assicuro di mettere a disposizione il bagaglio di esperienze, accumulato in oltre venticinque anni di servizio presso la Coldiretti in Liguria, Toscana e Piemonte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.