I carabinieri trovano la corrispondenza sparita a casa del fattorino

All’uomo identificato i carabinieri della Compagnia di Varese sono arrivati a seguito di una denuncia in stato di libertà per il reato di “spendita di banconote falsificate”

Pensava di essere al sicuro nella sua abitazione, invece i Carabinieri hanno bussato alla sua porta nelle prime ore del mattino ed hanno scoperto che nascondeva diversa merce di dubbia provenienza.
All’uomo identificato i carabinieri della Compagnia di Varese sono arrivati a seguito di una denuncia in stato di libertà per il reato di “spendita di banconote falsificate” risalente allo scorso mese di ottobre. In quella circostanza l’uomo si era pagato una pizza in un locale del centro di Varese con 50 euro risultate poi false. A seguito di quell’episodio, su delega dell’Autorità Giudiziaria che voleva approfondire la posizione dell’uomo, i Carabinieri hanno effettuato la scorsa mattina una perquisizione domiciliare a seguito della quale hanno rinvenuto diverso materiale informatico tra cui tre play station, diversi hard disk, un lettore MP3, un televisore e centinaia di lettere affrancate mai consegnate. Il cittadino di origine marocchina, infatti, fino all’inizio della scorsa estate lavorava per conto di una nota società che si occupa anche di consegna di corrispondenza ed i Carabinieri stanno cercando di chiarire i motivi del mancato recapito delle missive, che sono state sottoposte a sequestro. Perciò i militari hanno deferito l’uomo in stato di libertà per il reato di “ricettazione” e “sottrazione di corrispondenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.