Illuminazione guasta, “colpa dei ritardi dell’azienda”
La strada principale per giorni è rimasta al buio e i lettori non hanno mancato di segnalarlo. Dall'ufficio tecnico confermano:"abbiamo sollecitato più volte un intervento che è arrivato tardi"
Problema risolto ma bisogna rivedere qualcosa. Parliamo dell’illuminazione pubblica a Gazzada Schianno, sulla via Roma, la strada principale. Per giorni è rimasta guasta e i lettori non hanno mancato di segnalarcelo: «A voi sembra giusto che a Gazzada non debba funzionare da giorni l’illuminazione sulla strada principale, che i fari arancioni antinebbia siano anche essi spenti e che ci sia il pericolo che, pur andando piano, si rischi di investire un pedone per la nulla visibilità?», ci ha scritto una lettrice su Facebook.
Dall’ufficio tecnico confermano: «Ora il guasto è risolto ma per 3-4 giorni i lampioni non hanno funzionato». Stefano Ferrari, dei lavori pubblici, spiega che l’inghippo da ricondurre all’azienda che fornisce il servizio.
«Siamo rimasti stupiti e preoccupati anche noi per quanto successo – spiega Ferrari – perché le nostre segnalazioni non hanno avuto la pronta risposta che era necessaria».
«Noi non ci occupiamo direttamente dei guasti alla rete elettrica – spiega Ferrari – perché è responsabilità dell’azienda doverlo fare. Noi ci limitiamo a monitorare il funzionamento della rete e a segnalare i guasti».
Questa volta, spiega Ferrari, «abbiamo sollecitato telefonicamente numerose volte l’intervento e infine abbiamo inviato un fax dal tono molto serio e determinato in seguito al quale l’azienda è intervenuta. Cercheremo di chiarire cosa è successo e perché».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.