Illuminazione guasta, “colpa dei ritardi dell’azienda”

La strada principale per giorni è rimasta al buio e i lettori non hanno mancato di segnalarlo. Dall'ufficio tecnico confermano:"abbiamo sollecitato più volte un intervento che è arrivato tardi"

Problema risolto ma bisogna rivedere qualcosa. Parliamo dell’illuminazione pubblica a Gazzada Schianno, sulla via Roma, la strada principale. Per giorni è rimasta guasta e i lettori non hanno mancato di segnalarcelo: «A voi sembra giusto che a Gazzada non debba funzionare da giorni l’illuminazione sulla strada principale, che i fari arancioni antinebbia siano anche essi spenti e che ci sia il pericolo che, pur andando piano, si rischi di investire un pedone per la nulla visibilità?», ci ha scritto una lettrice su Facebook.

Dall’ufficio tecnico confermano: «Ora il guasto è risolto ma per 3-4 giorni i lampioni non hanno funzionato». Stefano Ferrari, dei lavori pubblici, spiega che l’inghippo da ricondurre all’azienda che fornisce il servizio.
«Siamo rimasti stupiti e preoccupati anche noi per quanto successo – spiega Ferrari – perché le nostre segnalazioni non hanno avuto la pronta risposta che era necessaria».
«Noi non ci occupiamo direttamente dei guasti alla rete elettrica – spiega Ferrari – perché è responsabilità dell’azienda doverlo fare. Noi ci limitiamo a monitorare il funzionamento della rete e a segnalare i guasti».
Questa volta, spiega Ferrari, «abbiamo sollecitato telefonicamente numerose volte l’intervento e infine abbiamo inviato un fax dal tono molto serio e determinato in seguito al quale l’azienda è intervenuta. Cercheremo di chiarire cosa è successo e perché».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.