L’opposizione insiste: “Metà parcheggi diventino a disco”
In Gavirate, visti i primi risultati del nuovo piano della sosta, chiede che vengano trasformati a disco orario i posti di via Lido
Il gruppo “In Gavirate” torna all’attacco sul piano parcheggi dell’amministrazione. Le novità non hanno incontrato decisamente il favore del pubblico. I tre consiglieri all’opposizione rilanciano nuovamente chiedendo la trasformazione di parte dei parcheggi blu in zone a disco: «Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha dato un affidamento in concessione del servizio di gestione di aree di sosta a pagamento senza custodia dei veicoli,con servizio di controllo ed accertamento di infrazioni da parte di ausiliario della sosta. Rilevato che: dall’istituzione di tale servizio e’ scaturita una protesta popolare che e’ sfociata in una raccolta di firme (circa 1600 ); preso atto che le attività commerciali invece di avere beneficio da tale provvedimento, come da voi dichiarato e auspicato, hanno avuto un calo sensibile delle vendite (circa il 20%) accertato che la concessione in essere non vieta nè la riduzione del numero dei parcheggi a pagamento, nè l’eventuale spostamento in altre aree comunali di parte di essi; i sottoscritti consiglieri chiedono che metà dei parcheggi a pagamento siti in piazza Carducci e metà dei parcheggi a pagamento siti in via al Lido, piazzale antistante il ristorante Vecchio Ottocento, diventino a disco orario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.