L’opposizione insiste: “Metà parcheggi diventino a disco”

In Gavirate, visti i primi risultati del nuovo piano della sosta, chiede che vengano trasformati a disco orario i posti di via Lido

 Il gruppo “In Gavirate” torna all’attacco sul piano parcheggi dell’amministrazione. Le novità non hanno incontrato decisamente il favore del pubblico. I tre consiglieri all’opposizione rilanciano nuovamente chiedendo la trasformazione di parte dei parcheggi blu in zone a disco: «Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha dato un affidamento in concessione del servizio di gestione di aree di sosta a pagamento senza custodia dei veicoli,con servizio di controllo ed accertamento di infrazioni da parte di ausiliario della sosta. Rilevato che: dall’istituzione di tale servizio e’ scaturita una protesta popolare che e’ sfociata in una raccolta di firme (circa 1600 ); preso atto che le attività commerciali invece di avere beneficio da tale provvedimento, come da voi dichiarato e auspicato, hanno avuto un calo sensibile delle vendite (circa il 20%) accertato che  la concessione in essere non vieta nè la riduzione del numero dei parcheggi a pagamento, nè l’eventuale spostamento in altre aree comunali di parte di essi; i sottoscritti consiglieri chiedono che metà dei parcheggi a pagamento siti in piazza Carducci e metà dei parcheggi a pagamento siti in via al Lido, piazzale antistante il ristorante Vecchio Ottocento, diventino a disco orario».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.