La Pro Patria vuole superare anche il San Marino
I tigrotti ospiteranno i titani domenica 27 novembre allo "Speroni" con fischio d'inizio alle 14.30. Cusatis deve decidere se due trequartisti o Artaria
La Pro Patria sta viaggiando alla grande e domenica 27 novembre (fischio d’inizio ore 14.30) a testare le reali intenzioni dei tigrotti arriverà allo “Speroni” il San Marino.
Il tecnico biancoblu, Giovanni Cusatis, in settimana ha dovuto fare i conti con altre defezioni: non solo Cozzolino non recupererà per domenica, ma a lui si è aggiunto anche Chiodini. Con Pantano fermato dal giudice sportivo e Ghidoli ancora ai box, l’unica nota positiva è il rientro di Taino. Un unico ballottagio per il mister, che dovrà decidere se schierare il doppio trequartista, ipotesi più probabile, o usare l’arma Artaria, capace per dinamismo e grinta di agire da punta e coprire anche qualche metro più indietro. Sicuramente in porta ci sarà Andreoletti e in mezzo della difesa agiranno Nossa e Polverini. Sulle corsie laterali difensive ci saranno Bonfanti a destra e Taino, di rientro dal lungo stop, a sinistra. Linea mediana con Vignali, Bruccini e Mora, che torna in campo dopo la squalifica. In attacco, come anticipato, si giocano due posti Giannone, Cortesi e Artaria, alle spalle di capitan Serafini, decisamente l’uomo più in forma per i biancoblu.
Il San Marino sta disputando un campionato molto buono fino ad ora, rimanendo costantemente nelle zone alte della classifica e nelle ultime uscite si è dimostrata anche in buona condizione, come nell’ultima vittoria interna contro l’Entella per 3-2. Il tecnico dei titani, Mario Petrone, giovane allenatore alla guida della squadra dal 2008, schiera i suoi in campo con un 4-4-2 molto solido, dal quale spunta il bomber del campionato Gianluca Lapadula, classe 1990. Rispetto a settimana scorsa il tecnico romagnolo perde per squalifica il difensore centrale Del Duca, che verrà sostituito da uno tra Ferrero e De Santis.
Pro Patria – San Marino (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-2-1): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone (Artaria), Cortesi; Serafini. All.: Cusatis.
San Marino (4-4-2): Vivan; Pelagatti, Ferrero (De Santis), Fogacci, Crivello; Sorbera, Pigini, Loiodice, Poletti; Pieri, Lapadula. All.: Petrone.
Arbitro: sig. Pierro di Nola (Bruno e Balzano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.