Mattina di spettacoli e riflessioni sulla salute mentale

"Per non girare la testa" è il titolo della mattinata che si svolgerà venerdì 2 dicembre all'Auditorium. Un'occasione per vincere sul pregiudizio e lo stigma

In occasione della Giornata nazionale della salute mentale, venerdì 2 dicembre all’Auditorium di Gavirate di via Arioli si svolgerà il convegno “Per non girare la testa”.
L’incontro durerà dalle 9.00 alle 13.30.

Dopo il saluto delle autorità prenderà la parola il professor Simone Vender, Ordinario di Psichiatria Università dell’Insubria – Coordinatore GLP (Gruppo di Lavoro Provinciale Salute Mentale). Saluteranno poi il  direttore dell’Ufficio scolastico territoriale Claudio Merletti; i dirigenti scolastici: Francesca Franz dell’Isis Stein di Gavirate, Patrizia Neri del Liceo Marie Curie di Tradate, Amedea Brignoli del Liceo scientifico Sereni di Luino,  Carmela Locatelli dell’Istituto Falcone di Gallarate e Lisetta Buzzi Reschini – Presidente del Co.P.A.Sa.M. Varese

I lavori si apriranno con il filmato dell’intervista a prof. Edoardo Balduzzi introdotto dalla dott.ssa Morena Grignani della SOMSART di Comerio.

Alle 10.00 ci sarà un’improvvisazione vocale de “Il gruppo di canto corale del Polo Riabilitativo di Luino”  sotto la guida della maestra d’arte Costanza Sansoni – Psichiatria del Verbano.

Ci saranno, inoltre, interventi da parte di gruppi delle scuole della provincia di tipo teatrale, musicale o sportivo.

La mattinata si concluderà con la band musicale della UOP di Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.