Provincia sulla cava di Cantello: “Dalla regione ci aspettiamo l’ok sullo stralcio”

Domani, giovedì 10 novembre, in Regione si riunisce il Comitato consultivo regionale per le attività estrattive di cava

Domani, giovedì 10 novembre, in Regione si riunisce il Comitato consultivo regionale per le attività estrattive di cava.
All’ordine del giorno la modifica del Piano cave provinciale.
«Provincia di Varese – dichiarano il presidente della Provincia Dario Galli e l’assessore a Tutela Ambientale, ecologia ed energia Luca Marsico – parteciperà alla riunione ribadendo quanto già deliberato dal Consiglio provinciale il 19 luglio scorso. In quell’occasione, infatti, chiedemmo a Regione Lombardia di procedere allo stralcio della cava di Cantello dal Piano provinciale. Non bisogna, infatti, dimenticare che per altro, proprio la cava in questione è oggetto di attenzione sia dal punto di vista naturalistico che idrogeologico. E’ chiaro che l’aspettativa degli amministratori provinciali è che Regione Lombardia recepisca la richiesta formale già inoltrata facendo proprie le istanze provenienti dal territorio».
«Provincia di Varese ha già espletato correttamente tutte le procedute tecniche inerenti la pratica – concludono Galli e Marsico – per questo ci aspettiamo che lo stralcio della cava possa arrivare velocemente alla fine dell’iter burocratico. Ringraziamo gli amministratori locali, i cittadini che hanno collaborato in queste iniziative e anticipiamo i ringraziamenti agli amministratori regionali che sicuramente faranno altrettanto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.