Sacchi di posta abbandonati sul marciapiede

L'immagine è stata scattata intorno a mezzogiorno davanti ai Molini Marzoli e per oltre un'ora nessuno è andato a ritirarli. Eppure il francobollo si paga. Quella corrispondenza arriverai mai a destinazione?

Tre sacchi pieni di posta abbandonati per ore nei pressi di una cassetta postale in pieno giorno in viale Cadorna, proprio davanti ai Molini Marzoli. La domanda sorge spontanea: perchè erano incustoditi sul marciapiede? E la privacy dei cittadini utenti di Poste Italiane? Non è la prima volta che a Busto ci si imbatte nelle cassette rosse per la raccolta della posta, aperte e senza alcuna custodia delle lettere e del materiale contenuto in esse. Probabilmente l’addetto allo svuotamento avrà ritirato quei sacchi poco dopo ma la foto scattata testimonia che chiunque si sarebbe potuto avvicinare e portarli via in un batter d’occhio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.